Header Ads

ESTATE INPSIEME CON PHOENIX TRAVEL

La conoscenza delle lingue straniere è sempre stata importante, ma in un mondo sempre più globalizzato e interconnesso l'apprendimento di una lingua straniera è uno degli step più importanti della propria formazione personale. Conoscere una lingua diversa dalla propria e avere delle conoscenze approfondite al riguardo apre le porte del mondo del lavoro e arricchisce il bagaglio culturale di persone giovani e meno giovani. Su questa linea di pensiero si pone un progetto promosso dall'Istituto Nazionale Previdenza Sociale e dedicato all'apprendimento delle lingue straniere tramite il finanziamento di vacanze studio in Europa. Estate INPSieme, questo il nome del progetto, è dedicato ai figli dei dipendenti e dei pensionati dell’amministrazione pubblica, che possono quindi approfittare dell'erogazione di apposite borse di studio, che prevedono la copertura parziale (o integrale) dei costi dei suddetti soggiorni all'estero destinati ai più giovani.



I destinatari delle vacanze studio all’estero promosse con Estate INPSieme sono i figli di dipendenti o pensionati dell'amministrazione pubblica iscritti alla scuola secondaria di secondo grado. Per gli iscritti alla scuola primaria e secondaria, è invece possibile prendere parte alle vacanze studio promosse all'interno del territorio nazionale.

Tra le destinazioni all’estero più desiderate dai partecipanti al bando "Estate INPSieme 2020" vi sono Londra, Edimburgo, Glasgow, Dublino, Parigi e Barcellona. In tutte le destinazioni è possibile trovare, grazie all’impegno di Phoenix Travel, agenzia vincitrice del premio come Miglior Agenzia INPSieme 2020, corsi di lingua che consentono ai ragazzi di studiare divertendosi. Nelle vacanze studio organizzate da Phoenix Travel per il bando Estate INPSieme i partecipanti troveranno massima disponibilità, cortesia e organizzazione in ogni fase dell’esperienza, a partire dalla compilazione della domanda fino al rientro a casa dopo la vacanza studio.

Nessun commento