Header Ads

ESTATE INPSIEME 2018: COME FUNZIONANO I CORSI?

Come ogni anno anche nel 2020 uscirà il bando INPS “Estate INPSieme” per l’assegnazione di contributi, a copertura totale o parziale di soggiorni studio in Europa e in Italia, rivolti ai figli dei dipendenti pubblici. L’esperienza trentennale nel settore dei soggiorni studio di Phoenix Travel consente di proporre ai partecipanti l’esperienza dei migliori college europei, con corsi tenuti da docenti madrelingua e altamente qualificati, che si focalizzeranno in particolare sulla pratica della conversazione attraverso simulazioni di vita quotidiana e giochi di ruolo. La comprensione orale sarà un altro elemento centrale delle lezioni, insieme alla conoscenza della grammatica e all'ampliamento del lessico personale.



Le lezioni saranno composte da momenti dedicati allo studio in aula, con lezioni che rispecchiano la metodologia e lo stile del paese ospitante ed inducono i giovani a “studiare divertendosi”, secondo la filosofia cardine di Phoenix Travel. Alcune ore di studio, nelle destinazioni di lingua inglese, saranno dedicate al Business English, finalizzato al miglioramento della comunicazione orale e scritta in inglese, per preparare i giovani ad inserirsi sul mercato del lavoro all’estero con i requisiti che questo prevede, studiando le tecniche di ricerca del lavoro e di superamento del processo di recruitment. Tra gli argomenti trattati ad esempio vi saranno l’elaborazione di un curriculum vitae ed una lettera di presentazione e la gestione di un colloquio lavorativo. I ragazzi sono inoltre guidati e seguiti passo a passo dai docenti in una dinamica avventura di apprendimento, grazie a uscite didattiche, role play, interviste a parlanti nativi, caccia al tesoro linguistico durante le escursioni e tante altre attività didattiche!

Dal 1989 Phoenix Travel crea i suoi programmi in linea con i bandi INPS e offre programmi internazionali nelle proprie scuole per i figli dei dipendenti pubblici che hanno diritto al contributo previsto dal bando. Tutte le destinazioni offerte e i pacchetti studiati ad hoc per i bandi Estate INPSieme sono disponibili sul sito phoenixtravel.it.

Nessun commento