Header Ads

ALLA SCOPERTA DELLA SPAGNA

Sarebbe bello poter fare una vacanza studio in Spagna andando anche alla scoperta delle principali città spagnole? Con Phoenix Travel è possibile! Il corso di lingua di 20 ore settimanali è organizzato da scuole di lingua qualificate accreditate da INSTITUTO CERVANTES. Le lezioni saranno composte da momenti dedicati allo studio in aula, con lezioni che rispecchiano la metodologia e lo stile del paese ospitante ed inducono i giovani a “studiare divertendosi”. Il tour didattico permetterà di scoprire Madrid, la capitale della Spagna, che oltre ad essere la prima città del paese è una tra le più vive città europee dal punto di vista artistico e culturale, con un affascinante connubio di tradizioni e modernità. Fra gli edifici che sarà possibile visitare troviamo il Palazzo Reale, che si ispira agli schizzi realizzati dal Bernini per la costruzione del Louvre di Parigi. Si articola intorno a un patio quadrato e dispone di una galleria e una Piazza d’Armi, in cui troviamo la facciata principale del palazzo. Sia l’arredamento di ciascuna sala, che la loro distribuzione, sono state modificate nel corso degli anni, adattandosi alle esigenze degli inquilini reali.




Dopo Madrid, i partecipanti a questa vacanza studio scopriranno Granada: l’ultima capitale araba ad essere conquistata nel 1492 in Europa, è una delle città più affascinanti e magiche di Spagna, con un carattere tutto da scoprire. Montagne e fiumi fanno da scenario a questa città dove la dominazione araba ha lasciato un'eredità architettonica fantastica, in primis l'Alhambra, il palazzo dei sultani: una vera città nella città, dotata di moschee, scuole, botteghe.

La terza tappa della vacanza studio porta i ragazzi alla scoperta di Valencia, la terza città più grande della Spagna, situata a metà strada lungo la costa mediterranea; una meravigliosa città di mare nota per il suo clima eccezionale, con splendide spiagge sabbiose vicine alla città e con più di 500 km di costa. Ma Valencia è famosa anche per la sua movida, le sue feste e la tipica paella, il piatto più noto della Spagna intera.

L’ultima tappa del tour didattico porta i partecipanti in una delle città più famose d’Europa: Barcellona. è una città mediterranea e cosmopolita che racchiude all'interno del tracciato urbano resti romani, quartieri medievali e le più belle espressioni del Modernismo e delle avanguardie del XX secolo. Non è un caso che l’UNESCO abbia dichiarato Patrimonio dell’Umanità gli edifici più rappresentativi degli architetti catalani Antoni Gaudí e Lluís Doménech i Montaner.

Città di origine romana, la lunga storia e il dinamismo economico hanno dotato Barcellona di un impressionante retaggio culturale, evidente nella conservazione di un ricco patrimonio storico-artistico e nella capacità di favorire le correnti artistiche più innovative. 

Nessun commento