Header Ads

TURISMO SCOLASTICO SECONDO PHOENIX TRAVEL

Se siete docenti od operatori culturali attivi nella scuola, le proposte Phoenix Travel per il Turismo Scolastico 2019/2020 sono quello che stavate cercando. Da anni Phoenix Travel propone itinerari pensati e realizzati appositamente per i viaggi d'istruzione dei ragazzi, garantendo programmi coerenti alle esigenze didattiche, con servizi di qualità e sicurezza.



Alla base delle proposte studiate da Phoenix Travel c'è la convinzione che il viaggio e la vacanza studio siano il mezzo privilegiato di conoscenza di Paesi e culture differenti, di comprensione e rispetto reciproco fra i popoli delle diverse nazioni. Ecco allora le proposte per viaggi d'istruzione concepiti come occasione di crescita civile e culturale.

I viaggi dedicati al Turismo Scolastico si dividono in due grandi categorie, Italia ed Estero, a loro volta divise in altre due categorie. In Italia proponiamo viaggi d’istruzione in pullman, oppure dedicati alle città d’arte, i "grandi classici" del turismo di sempre, città che ogni ragazzo dovrebbe aver visto almeno una volta nella vita, come ad esempio Venezia e Roma e Londra. Per l’Estero invece proponiamo viaggi alla scoperta delle grandi capitali europee, come Londra o Parigi, oppure viaggi in pullman alla scoperta dei castelli della Loira o della Scozia.

I viaggi di istruzione che Phoenix Travel propone, in Italia e all’estero, sono rivolti a scolaresche delle scuole medie inferiori e superiori. Si tratta di programmi appositamente pensati per giovani studenti, che devono trovare nel viaggio validi elementi per la propria crescita culturale, didattica e sociale. I viaggi di istruzione servono perché costituiscono un’esperienza umana molto importante, sia per loro che per i loro insegnanti. Servono perché ci sono luoghi dove insieme ai genitori forse non andranno mai. Servono perché sono esperienze indimenticabili a ogni età, e offrono la possibilità di visitare luoghi lontani.


Nessun commento