Header Ads

VACANZE STUDIO IN SCOZIA CON ESTATE INPSIEME

Phoenix Travel organizza a Edimburgo vacanze studio per ragazzi, anche in collaborazione con l’INPS in merito al programma Estate INPSieme. L’obiettivo delle vacanze studio organizzate da Phoenix Travel è aiutare i ragazzi che partecipano a migliorare la padronanza dell’inglese in un ambiente amichevole, piacevole, rilassato e divertente, alloggiando nei migliori college disponibili.

Il castello di Edimburgo

Edimburgo è una città bellissima e ricchissima di attrazioni storiche, che consentono di misurare come i progressi linguistici fatti in classe e fuori, troveranno immediato riscontro nelle molteplici occasioni che gli studenti avranno di interagire con la gente del posto durante le escursioni. Edimburgo e la regione del Lothian sono così vicine, eppure piuttosto diverse. La cosmopolita capitale della Scozia confina con distese chilometriche di rigogliosa campagna e con la suggestiva costa del Lothian, che offrono ai visitatori un affascinante connubio di storia, bellezze naturali e avventura.

La città di Edimburgo è completamente immersa nella storia. Dal suo famosissimo castello, arroccato in cima a un promontorio di origine vulcanica, al palazzo del castello, residenza ufficiale di Sua Maestà la Regina in Scozia, e dal Georgian House al National Museum of Scotland, incluso ogni singolo mattone e ciottolo che calpesterete, la città è un vero gioiello della storia. La città offre diverse anime: quella settecentesca della New Town, con le sue splendide case georgiane e i suoi curati giardini; quella della Old Town, con lo splendido castello e gli stretti vicoli medioevali; quella gotica con i suoi palazzi antichi, gli anfratti nascosti (closes) e le strade acciottolate umide e scivolose, che di notte sembrano uscite dal romanzo Dottor Jekyll e Mr Hyde di Louis Stevenson.

Gli Scozzesi sono orgogliosi di Edimburgo e lo dimostrano in ogni attività al servizio della città: la capitale della Scozia è, infatti, un esempio di organizzazione e di civiltà che trova paragoni in pochissime altre città al mondo. Il fascino storico e raffinato della città, con le sue tradizioni tipicamente scozzesi si unisce al fascino cosmopolita dei suoi Festival d’eccezione e dei suoi fermenti culturali. A Edimburgo ci sono così tante cose da vivere e ammirare e ci si sente così bene, quasi come a casa, da far nascere spontaneamente la voglia di tornare!

Fra le attività che compongono la vacanza studio in Scozia troviamo il corso di lingua, di 20 ore settimanali, organizzato da scuole di lingua qualificate accreditate da BRITISH COUNCIL. Le lezioni saranno composte da momenti dedicati allo studio in aula, con lezioni che rispecchiano la metodologia e lo stile del paese ospitante ed inducono i giovani a “studiare divertendosi”. Oltre allo studio troviamo anche la visita alla città di Glasgow e a Stirling, oltre alla scoperta delle varie anime di Edimburgo. Il programma delle vacanze studio organizzate da Phoenix Travel prevede l'Assistenza in loco affidata ad un Responsabile di Struttura e Group Leader/Activity Leader esperti. Lo staff viene accuratamente selezionato seguendo standard di alta qualità e formato secondo criteri adatti alla soddisfazione di ragazzi adolescenti. Durante il soggiorno i Group Leader/Activity Leader saranno il punto di riferimento principale dei ragazzi.

Nessun commento