Header Ads

PROGRAMMA ITACA IN CANADA

Il Canada è una meta caratterizzata da una forte eterogeneità: i suoi meravigliosi contrasti la rendono la destinazione perfetta per una vacanza studio. Moltissimi studenti decidono ogni anno di frequentare corsi d'inglese in questo incredibile paese che unisce paesaggi naturali inimitabili al dinamismo delle grandi città. Durante i mesi invernali, dopo il tuo corso, potrai sciare o fare snowboard, mentre in estate potrai esplorare sentieri montuosi o vivere le avventure delle grandi città. Fai un viaggio studio in uno dei paesi più belli al mondo!



Il sistema scolastico canadese è più simile a quello americano e australiano che a quello italiano o europeo continentale. Con il Programma ITACA 2020/2021 in CANADA è possibile trascorrere un anno o un semestre di scuola superiore in questo meraviglioso Paese. L’anno scolastico va da settembre a giugno ed è diviso in 2 semestri, ed è possibile scegliere il periodo e la durata del tuo soggiorno secondo le tue esigenze. I partecipanti al Programma Itaca con Phoenix Travel frequenteranno una High School situata sull’isola di Vancouver, British Columbia, partecipando a lezioni e attività come uno studente locale e vivrai presso una famiglia selezionata. Tutte le famiglie sono entusiaste di poter ospitare uno studente straniero, che ne diventerà membro a tutti gli effetti, verrà seguito nell’inserimento nel tessuto sociale della comunità e della realtà scolastica.

Inoltre la scuola canadese punta molto sulla socializzazione tra gli studenti e organizza corsi di varie attività da svolgersi fuori dall’orario scolastico: sarà possibile iscriversi ad escursioni e viaggi, quali ad esempio, California Disneyland/Universal, teatro a Seattle e Vancouver, feste, bowling, mini golf, pattinaggio sul ghiaccio, lo sci a Whistler. La nota località sciistica che ha ospitato i giochi olimpici invernali del 2010 è senza dubbio il “place to be” di gran parte dei nordamericani. Giovani, meno giovani e famiglie si trovano d’accordo nel trascorrere qui le proprie vacanze. Il villaggio offre ogni tipo di conforto ed è attrezzato per ogni tipo di clientela e di turista. Gli edifici sono caratteristici e passeggiare lungo le vie della città è un vero piacere.

Nessun commento