Header Ads

PROGRAMMA ITACA IN COSTA RICA

Perfeziona il tuo spagnolo con Programma Itaca 2020/2021 in una destinazione da sogno: il Costa Rica. Passare un trimestre, un semestre o un intero anno scolastico in Costa Rica con Programma Itaca consente di migliorare le conoscenze linguistiche dello spagnolo mentre ammiri spiagge, foreste pluviali, vulcani e incredibili panorami. L’aspetto più importante del Programma Itaca è il fatto che consiste nell’aiutarti a sviluppare le tue competenze di comunicazione e darti la sicurezza di cui ha bisogno per esprimerti spagnolo al di fuori della classe. Inoltre, durante il tempo libero potrai esplorare le bellezze naturali del paese.



Il Costa Rica è il paese in cui, secondo uno studio del NEF (New Economic Foundation), ci si sente i più felici al mondo ed in armonia con l’ambiente, studio che tiene conto del grado di soddisfazione degli abitanti, della sicurezza, della speranza di vita e delle politiche condotte (l’Italia in questo studio risulta al 69° posto). 


Con il Programma Itaca, Inps riconosce nuovamente il successo ottenuto negli anni scorsi e offre ai figli dei propri iscritti la possibilità di frequentare un intero anno scolastico, un semestre o anche solo un trimestre, presso scuole straniere, in Europa o in paesi extraeuropei. Una preziosa occasione di crescita per gli studenti della scuola secondaria di secondo grado


Negli ultimi anni è diventata una delle mete più ambite per i programmi di studio di lingua spagnola perché, oltre a vivere un periodo in piccole cittadine immerse in una natura lussureggiante e su incantevoli spiagge caraibiche, il governo del paese ha investito particolarmente nel campo dell’istruzione arrivando ad ottenere un grado di scolarizzazione tra i più alti al mondo. Scegliere di frequentare un periodo di studio in Costa Rica consente di approfittare di tutti questi vantaggi, studiando divertendosi, anche se è difficile immaginare che studiare sia così divertente durante un viaggio studio in Costa Rica. Le attrattive principali del paese richiamano ogni anno molti amanti della natura. I partecipanti al Programma Itaca 2020/2021 trascorreranno le pause tra una lezione e un’altra rilassandoti su spiagge dalle sabbie bianchissime, facendo surf, passeggiando nella giungla con le sue splendide cascate e la sua incredibile natura selvaggia. Potrai strutturare il tuo soggiorno studio in Costa Rica come preferisci se vuoi trascorrere del tempo ad esplorare il resto del paese. In ogni caso, tutti i nostri corsi garantiscono una selezione di attività eccellenti. Sarai anche in grado di accedere ad altre affascinanti destinazioni visitando il vicino Nicaragua o Panama. Migliorerai il tuo spagnolo a passi da gigante durante le vacanze studio in Costa Rica.

La vita scolastica in Costa Rica è più formale rispetto a quella a cui siamo abituati in Italia, anche perché è obbligatoria l’uniforme, e l’anno scolastico inizia a febbraio e si conclude a dicembre. Le scuole, inoltre, organizzano anche attività extrascolastiche, che serviranno indubbiamente ad instaurare nuovi rapporti di amicizia.

Nessun commento