Header Ads

PROGRAMMA ITACA IN FRANCIA

La Francia è una delle mete preferite dagli studenti per frequentare la scuola superiore all'estero, pur rimanendo in Europa: il clima mite, l'arte, la varietà geografica del Paese, l'ospitalità delle famiglie e le numerose suggestioni culturali che la caratterizzano la rendono una delle mete preferite dagli studenti di tutto il mondo.


Ricca di fascino e romanticismo, la Francia è uno tra i paesi più visitati al mondo grazie alla ricchezza della sua storia ed alle meraviglie artistiche che si possono ammirare nei suoi numerosi musei, sia nella capitale Parigi testimone della famosa “grandeur” francese, che nelle numerose e suggestive città sparse in tutto il paese. Per questo tra i suoi confini possiamo trovare tutto quello che si può desiderare dalla costa mediterranea e le sue pittoresche spiagge, alle regioni del nord ricche di tradizione e panorami mozzafiato, dalla Valle della Loira ed i suoi indimenticabili castelli ai campi profumati della Provenza, tutto in perfetto equilibrio tra passato e presente, tradizione e modernità.

I partecipanti al Programma Itaca dell’INPS con Phoenix Travel verranno iscritti a una scuola superiore francese dove, con il supporto del referente di zona e dei docenti della scuola, saranno incoraggiati a prendere parte a diversi corsi di studio, che ti permetteranno di completare il ricco bagaglio di conoscenze culturali, linguistiche e sociali che questa esperienza garantisce. Al rientro in Italia i partecipanti potranno contare su esperienze di vita, amicizie e una maturazione personale che lo accompagneranno per tutto il tuo futuro percorso di crescita, ottenute grazie al Programma Itaca sponsorizzato dall’INPS.



Studiare e vivere in Francia per qualche mese o per tutto l'anno grazie al Programma Itaca permetterà di perfezionare la conoscenza della lingua Francese e la tua pronuncia, che miglioreranno le possibilità di cogliere le opportunità di studio e di lavoro future.

Nessun commento