Header Ads

PROGRAMMA ITACA IN SPAGNA

Terra di passione e crocevia di culture, la Spagna รจ tra le prime destinazioni scelte dai ragazzi che decidono di trascorrere un periodo scolastico all'estero con Programma Itaca 2020-2021. Sicuramente contribuisce il fatto che lo spagnolo sia tra le lingue piรน parlate al mondo, ma vivere qui dร  agli studenti l’opportunitร  di conoscere un paese dai mille contrasti e la possibilitร  di esplorare una natura molto variegata, dalle vette dei Pirenei fino alle coste assolate dell’Andalusia, cittร  diversissime tra loro ma sempre con una forte personalitร , musei di arte antica e moderna tra i piรน interessanti al mondo, ma soprattutto le tradizioni e l’ospitalitร  di questo magnifico popolo.



La cultura e lo stile di vita della Spagna รจ unico al mondo, entrerai a contatto con un popolo dinamico, spontaneo e socievole che ama trascorrere il suo tempo in compagnia e che affronta ogni situazione in maniera positiva.

Scegliendo il Programma Itaca 2020 - 2021 in Spagna avrai modo di vivere in un contesto moderno e sicuro e allo stesso tempo “vicino” a casa; potrai aprire i tuoi orizzonti, acquisire sicurezza in te stesso e imparare la seconda lingua piรน richiesta e studiata al mondo, parlata da piรน di 500 milioni di persone!



L'anno accademico in Spagna va da metร  settembre a metร  giugno, con le principali festivitร  a Natale, Pasqua e la lunga pausa estiva. Gli studenti spagnoli hanno le vacanze scolastiche molto lunghe rispetto a quelle di molti altri paesi. L'anno scolastico si compone di tre sessioni, ciascuna con una una media di circa 11 settimane. I termini sono fissi e sono generalmente uguali in tutto il paese, anche se possono essere modificati in regioni autonome se si tiene conto delle circostanze locali e degli eventi speciali (come feste locali).

Le date delle vacanze scolastiche sono pubblicate dalle scuole e dalle comunitร  locali con largo anticipo, permettendo cosรฌ ai genitori di programmare le vacanze in famiglia per tempo. Normalmente, non รจ consentito prelevare un bambino dalle classi durante l'anno scolastico, fatta eccezione per le visite dal medico o dal dentista, occasioni durante le quali l'insegnante deve essere informato in anticipo.

Nessun commento