Header Ads

ESTATE INPSIEME 2018 IN FRANCIA

Per chi vuole studiare francese, la meta prediletta è indubbiamente la Francia. Migliaia di ragazzi frequentano le scuole francesi durante le vacanze studio estive, supportati anche dal clima mite, l'arte, la varietà geografica del Paese e dalle numerose suggestioni culturali. Ricca di fascino e romanticismo, la Francia è uno tra i paesi più visitati al mondo grazie alla ricchezza della sua storia ed alle meraviglie artistiche che si possono ammirare nei suoi numerosi musei, sia nella capitale Parigi testimone della famosa “grandeur” francese, che nelle numerose e suggestive città sparse in tutto il paese. Per questo tra i suoi confini possiamo trovare tutto quello che si può desiderare dalla costa mediterranea e le sue pittoresche spiagge, alle regioni del nord ricche di tradizione e panorami mozzafiato, dalla Valle della Loira ed i suoi indimenticabili castelli ai campi profumati della Provenza, tutto in perfetto equilibrio tra passato e presente, tradizione e modernità.



Grazie ai viaggi studio finanziati dall’INPS con il bando Estate INPSieme 2018, i ragazzi che partiranno con Phoenix Travel saranno ospitati nel CDFAS, centro di formazione e animazione sportiva che si trova a Eaubonne, delizioso comune a nord di Parigi, diventato quartiere residenziale della capitale. Il centro, costruito nel 1995, sorge in un grande parco di 7 ettari, polo di eccellenza per la pratica sportiva è abitualmente utilizzato dalle diverse federazioni sportive nazionali per stage di formazione e aggiornamento ad alti livelli, ospita inoltre manifestazioni sportive, conferenze e seminari. La struttura dispone di un grande auditorium attrezzato, un’aula informatica con 10 postazioni, una sala TV con vasto assortimento di film in lingua e un’area relax con comodi divanetti e un calcio balilla. Le aule, ampie e luminose, sono dotate di lavagne magnetiche, videoproiettore e lettore DVD. Inoltre tutto l’edificio è coperto da rete wi-fi.

Il CDFAS dispone nel suo complesso di straordinari impianti sportivi, che comprendono: una palestra polivalente attrezzata per la pratica di pallamano, pallavolo, basket e badminton; 2 campi da basket, 2 da pallavolo e 3 da badminton/tennis tavolo; 1sala per la ginnastica, 1 arredata con tatami e 1 per il cardiotraining. La struttura offre anche numerose attrezzature sportive esterne: un campo polivalente per il calcio a 5, il calcio a 11 ed il rugby, 1 pista di atletica, 3 campi da tennis, 1 percorso per la corsa campestre. Il centro dispone anche di uno stadio coperto per l’atletica leggera, con una pista circolare da 200 m e gradinate per ospitare oltre 1000 spettatori.

Frequentare due settimane di vacanza studio finanziata dall’INPS in Francia consente di perfezionare la conoscenza della lingua Francese, anche grazie alle lezioni “en plein air” dinamiche e interattive, che saranno tenute in luoghi di interesse culturale, paesaggistico e all’aperto. I docenti francesi, infatti, terranno la lezione sia durante le visite ai musei o agli altri luoghi di interesse culturale e paesaggistico visitati, sia sul bus, rendendo l’apprendimento facile, spontaneo e meno noioso.

Nessun commento