Header Ads

ESTATE INPSIEME 2020 IN SCOZIA

Fra le destinazioni proposte da Phoenix Travel per il bando Estate INPSieme 2020 troviamo la Scozia, e in particolare le due città più rappresentative: Edimburgo e Glasgow. I programmi delle vacanze studio in queste due località scozzesi sono costruiti secondo la filosofia al centro di tutte le attività Pheonx Travle: Studiare Divertendosi.



Edimburgo, la capitale scozzese, è una città bellissima e estremamente ricca di attrazioni storiche, come il famosissimo castello, arroccato in cima a un promontorio di origine vulcanica, o il palazzo del castello, residenza ufficiale di Sua Maestà la Regina in Scozia, e il National Museum of Scotland. Attorno a Edimburgo si trova la regione del Lothian. La cosmopolita capitale della Scozia confina con distese chilometriche di rigogliosa campagna e con la suggestiva costa del Lothian, che offrono ai visitatori un affascinante connubio di storia, bellezze naturali e avventura.

Gli Scozzesi sono orgogliosi di Edimburgo e lo dimostrano in ogni attività al servizio della città: la capitale della Scozia è, infatti, un esempio di organizzazione e di civiltà che trova paragoni in pochissime altre città al mondo. Il fascino storico e raffinato della città, con le sue tradizioni tipicamente scozzesi si unisce al fascino cosmopolita dei suoi Festival d’eccezione e dei suoi fermenti culturali. A Edimburgo ci sono così tante cose da vivere e ammirare e ci si sente così bene, quasi come a casa, da far nascere spontaneamente la voglia di tornare!

Glasgow è la più grande città della Scozia, che va estremamente fiera della sua immagine “operaia” e imprenditoriale, nonché del fatto di essere il paradiso dello shopping e della vita notturna. La storia di Glasgow e il suo stile architettonico sono legati al commercio di epoca vittoriana, con le immense fortune accumulate nel commercio del tabacco con l’America e i paesi dell’allora Impero Britannico. Al centro delle attività culturali si trova The Lighthouse, il centro scozzese di architettura, design e urbanistica. Nell’elegante cornice architettonica del centro storico sono da segnalare alcune tra le più belle strade di tutto il Regno Unito, così ricche di negozi da rendere lo shopping una delle attività preferite per conoscere la città. Glasgow è anche particolarmente rinomata per la vita notturna con i suoi pub, i suoi ristoranti e i suoi locali che accompagnano un ricco panorama di concerti e di musica dal vivo.

Fra le attività che compongono la vacanza studio con Estate INPSieme 2020 in Scozia troviamo il corso di lingua, di 20 ore settimanali, organizzato da scuole di lingua qualificate accreditate da BRITISH COUNCIL. Le lezioni saranno composte da momenti dedicati allo studio in aula, con lezioni che rispecchiano la metodologia e lo stile del paese ospitante ed inducono i giovani a “studiare divertendosi”.

Nessun commento