Header Ads

ESTATE INPSIEME 2020: LE DESTINAZIONI CONSIGLIATE ALL'ESTERO

Scopriamo alcune fra le possibili destinazioni in cui possono andare i ragazzi che entreranno nella graduatoria del bando Estate INPSieme 2020.

Europa


Fra le esclusive destinazioni europee troviamo il celebre King’s College, una delle più importanti università mondiali: situato al centro di Londra, nel quartiere di Southwark, uno dei più vitali e trendy del momento, con negozi, supermercati e locali, è a pochi minuti di metropolitana dalle più famose attrazioni turistiche della capitale britannica. Fra le destinazioni disponibili in Irlanda troviamo il Trinity College, la più antica università irlandese e la più prestigiosa a livello internazionale. La Trinity Hall, dove si trovano le sistemazioni, la palestra polivalente e i campi sportivi, dista appena 20 minuti dal college. Il National College of Ireland (NCI), è un altro esclusivo college, posizionato nel cuore di Dublino. Si trova a soli 10 minuti di cammino dalle maggiori attrazioni turistiche tra cui il O’Connell Street, Temple Bar e Grafton Street.



In spagna la scelta delle possibili destinazioni è ampia: a Barcellona la Residenza Universitaria Penyafort si trova nel brulicante quartiere universitario, in centro città, proprio sulla famosa Avinguda Diagonal, e ad appena cinque minuti a piedi dal Camp Nou, mitico stadio del Barça. A Granada invece troviamo il Colegio Mayor C. Cisneros, che si trova vicino al Parque García Lorca, il parco pubblico più grande della città, che ospita al suo interno la casa-museo del poeta, a due passi da un animato centro commerciale e a 15 minuti dalla Plaza del Carmen, cuore granadino.

Stati Uniti d’America


Negli USA Phoenix Travel ha selezionato i college migliori, come il Rose Hill campus della University of Fordham. Si tratta di un tipico campus universitario americano che si estende per oltre 85 acri, in un’area residenziale nella parte settentrionale della Grande Mela, ottimamente collegato al centro con la metro. Il campus è grandioso: imponenti edifici in stile neo-gotico si alternano a immensi spazi verdi e a vialetti alberati. Gli interni sono avveniristici: classi moderne con dispositivi didattici interattivi, ampia mensa, aree verdi in cui rilassarsi, palestra polivalente, campi all’esterno, aree comuni con megaschermi, aree giardino con panchine e tavoli.

Scopri tutte le destinazioni sul nostro sito.

Nessun commento