Header Ads

ESTATE INPSIEME 2020: LE DESTINAZIONI CONSIGLIATE IN ITALIA

Scopriamo alcune fra le possibili destinazioni in Italia in cui possono andare i ragazzi che entreranno nella graduatoria del bando Estate INPSieme 2020.

Il Villaggio Olimpico di Sestriere

Fra le possibili destinazioni disponibili in Italia per il bando Estate INPSieme 2020 troviamo l’hotel Marilleva, storico complesso principale della località omonima e si trova proprio di fronte alle piste da sci di Folgarida e Marilleva. La sua fantastica posizione, soleggiata con vista panoramica sulle Dolomiti di Brenta, è valorizzata da un concetto architettonico all’avanguardia nella distribuzione degli spazi e nell’ampio uso di vetrate, che danno la sensazione di essere immersi nel paesaggio esterno. Fra le destinazioni montane si trova anche il Villaggio Olimpico di Sestriere, nella splendida cornice delle Alpi piemontesi, adiacente ad ampie aree verdi e con una meravigliosa vista sulle Alpi. Si tratta di un vero capolavoro architettonico, con il suo affascinante ingresso costituito da una spettacolare galleria di cristallo. Di recentissima costruzione è nato per accogliere gli sportivi che hanno partecipato alle Olimpiadi di Torino 2006 ed offre strutture di elevato standard. Durante l’estate è possibile effettuare diverse escursioni alla scoperta della natura, e per i partecipanti alla vacanza proposta da Phoenix Travel, andare alla scoperta di Torino, la prima capitale d’Italia.

Non solo montagna: Phoenix Travel propone anche destinazioni per godersi lo splendido mare che circonda l’Italia, come il Golfo degli Angeli, in Sardegna. L’Hotel Califfo, situato a 500 mt dal mare a Quartu Sant’Elena (CA), è stato recentemente ristrutturato e ai ragazzi che partecipano alla vacanza studio proposta da Phoenix Travel sarà garantita una struttura in esclusiva e separata dagli altri ospiti, molti vicina alla spiaggia del Poetto e al Parco Naturale Regionale del Molentargius. Fra le destinazioni al mare anche il Villaggio Horse Country, che offre una vacanza in cui il mare e lo straordinario contesto naturalistico tipico sardo fanno da cornice. Si tratta del centro ippico più grande della Sardegna: oltre a 3 maneggi e scuderie per oltre 80 cavalli, è presente il Palacavallo struttura coperta regolamentare per concorsi ippici e spettacoli equestri. Il complesso dispone anche di un Villaggio Western con Saloon per vivere un’esperienza unica.

Nessun commento