Header Ads

ESTATE INPSIEME 2018: NUOVA DESTINAZIONE IN IRLANDA

Phoenix Travel è lieta di annunciare una nuova destinazione per i partecipanti al bando Estate INPSieme 2018: il Dorset College, a Dublino. Situato vicino al centro della città, il college è diventato un vivace centro per l'apprendimento, che soddisfa le esigenze di tutti gli studenti. Al Dorset College l’esperienza di apprendimento è da sempre centrata sullo studente e i corsi vengono svolti in un ambiente dinamico da un team di professionisti altamente qualificato ed esperto.



Il Dorset College è vicinissimo al centro di Dublino, le cui strade sono un intenso mix di 1.000 anni di passato e presente che hanno ispirato scrittori, visitatori e agitatori politici. Camminare lungo queste strade significa fare un viaggio nella storia, dalle radici vichinghe della città alle rive del fiume Liffey, alle sue chiese medievali ricche di atmosfera con i loro resti mummificati e le sacre reliquie, insieme a eleganti strade georgiane e grandiosi edifici del passato.

Se immagini l'Irlanda come un paese molto tranquillo e un po' "addormentato" tra le romantiche verdi colline e su uno sfondo di ininterrotta pioggia, Phoenix travel si impegnerà a contraddire questo tuo immaginario. Oltre ad essere la cornice di paesaggi stupendi immersi nel verde della natura, l'Irlanda ospita paesi pieni di vita e molto moderni. La capitale Dublino è la sede di numerose aziende americane come Google e Facebook, ma è anche il centro storico e culturale dell’Irlanda, con il Trinity College, le strade di Dublino sono un intenso mix di 1.000 anni di passato e presente che hanno ispirato scrittori, visitatori e agitatori politici. Camminare lungo queste strade consente di fare un viaggio nella storia, dalle radici vichinghe della città alle rive del fiume Liffey, alle sue chiese medievali ricche di atmosfera con i loro resti mummificati e le sacre reliquie, insieme a eleganti strade georgiane e grandiosi edifici del passato. Uno dei simboli di Dublino è la Guinness, la più famosa birra nera (ufficialmente rubino scuro) al mondo, il cui stabilimento verrà visitato dagli studenti dei college di Dublino.

Fra le destinazioni disponibili per il bando Estate INPSieme in Irlanda troviamo il Trinity College, la più antica università irlandese e la più prestigiosa a livello internazionale. La Trinity Hall, dove si trovano le sistemazioni, la palestra polivalente e i campi sportivi, dista appena 20 minuti dal college. Il National College of Ireland (NCI), è un altro esclusivo college, posizionato nel cuore di Dublino. Si trova a soli 10 minuti di cammino dalle maggiori attrazioni turistiche tra cui il O’Connell Street, Temple Bar e Grafton Street.

Nessun commento