Header Ads

PARCHI AVVENTURA PER UN'ESTATE INPSIEME

Per tutti i ragazzi che partiranno per una vacanza INPSieme 2020 in Italia con il bando INPS, sono previste escursioni nei piĆ¹ famosi parchi divertimenti italiani. Una vacanza Estate INPSieme ĆØ caratterizzata soprattutto da divertimento, giorni spensierati e ricchi di risate per tutta la famiglia. Le destinazioni che Phoenix Travel ha selezionato prevedono escursioni sia nei parchi divertimento come Gardaland e Aquafan, sia parchi avventura, senza dimenticare il rafting in Val di Sole. Scopriamo insieme i vari parchi selezionati da Phoenix Travel per vivere un’Estate INPSieme indimenticabile.


Gardaland (Castelnuovo del Garda, Verona)


Uno dei parchi piĆ¹ noti in tutta Italia, nonchĆ© fra i piĆ¹ amati. Aperto nel 1975, non ha mai smesso di rinnovarsi, e nel 2018 inaugura l’area tematica dedicata a Peppa Pig, dove sarĆ  possibile incontrare la porcellina piĆ¹ famosa della tv, visitarne la casa, salpare su una divertentissima nave dei pirati, volare tra le nuvole su colorate mongolfiere e lasciare che Nonno Pig faccia vivere un indimenticabile viaggio sul suo trenino. Per non pallare della Kung Fu Panda Academy, dove grazie al Maestro Po verrĆ  addestrata la nuova generazione di Guerrieri Dragone.

Mirabilandia (Ravenna)


Nato nel 1992, ĆØ uno dei parchi divertimento piĆ¹ amati e spericolati d’Italia. Fra le attrazioni storiche si trova lo spettacolo “Grosso guaio a Stunt City”, noto in precedenza come “Scuola di Polizia”, che ha emozionato generazioni di visitatori. Le aree tematiche consentono di vivere emozioni indimenticabili. Da non dimenticare Mirabilandia Beach, inaugurata nel 2003, che si estende su un’area di circa 100 mila mq ricca di scivoli e animazione per grandi e bambini.

Aquafan (Riccione)


Inaugurato nel 1987, Aquafan ĆØ il parco acquatico piĆ¹ famoso d’Italia, anche per le sue tre aree super attrezzate per i piĆ¹ piccoli, con scivoli e animazioni a misura di bimbo. Immancabili i Baby Schiuma Party che faranno impazzire bimbi e bimbe fra schiuma, balli e divertimento! Il cuore di Aquafan ĆØ la Piscina a Onde, che deve il suo nome alle onde ricreate artificialmente che si sviluppano in maniera graduata grazie ad uno speciale computer. Il momento delle onde ĆØ preannunciato dal suono della campanella, che ogni ora richiama gli ospiti nella grande piscina per quello che negli anni ĆØ diventato uno degli appuntamenti da non perdere di Aquafan.

Acquazzurra (Metaponto)


La zona del parco acquatico piĆ¹ amata dai bambini ĆØ quella della nave dei pirati, ricca di scivoli e con una fantastica piscina con acqua bassa. Oltre allo staff di Phoenix Travel ci sarĆ  lo staff di animazione del parco, che farĆ  divertire tutti, proponendo anche attivitĆ  di acqua-fitness adatte a ogni etĆ .

Parco Avventura Mont Blanc (Valle d’Aosta)


Si tratta di un percorso ludico sportivo costruito in uno splendido bosco di pini alti anche piĆ¹ di 20 metri, che regala una splendida vista sulla catena del Monte Bianco. I percorsi sono costituiti da piattaforme sospese a varie altezze che utilizzano come supporto le risorse naturali del bosco, collegate fra loro da ponti nepalesi, tirolesi, scale flottanti, tronchi instabili, liane, reti…

Parco Avventura Chaberton (Cesana Torinese)


Il Parco Avventura Chaberton ĆØ stato costruito in una splendida pineta di pini silvestri vicino Cesana Torinese e si trova ai piedi dell'imponente piramide del Monte Chaberton (3130 m), con le sue otto torri fortificate. Oltre a 5 percorsi di Tree Climbing costruiti adottando metodi non invasivi per gli alberi (nulla penetra negli alberi che anzi vengono protetti, ed una verifica agroforestale con le relative regolazioni tecniche svolte annualmente ne permettono la normale crescita), il parco ospita un Soft Air Camp e un istruttore di tiro con l’arco.

Bardonecchia Adventure Park (Bardonecchia)


Si tratta di un parco acrobatico che permette di effettuare in sicurezza una passeggiata “in quota” tra gli alberi. Numerosi giochi sospesi mettono alla prova l’equilibrio e la capacitĆ  di concentrazione e coordinazione, nonchĆ© le doti fisiche. Liane di Tarzan, Ponte dei Cacciatori, Ponte Tibetano, Scala a Pappagallo, Tirolese e la Trappola sospesa sono solo alcune delle prove che dovrete superare per portare a termine il percorso.

Rafting (Val di Sole)


Nato nel 1982 il Rafting Center Val di Sole mette a disposizione una trentennale esperienza negli sport estremi e nelle attivitĆ  outdoor in Trentino per far vivere avventurosi momenti INPSieme. Il Centro Rafting fornisce tutta l'attrezzatura tecnica necessaria per affrontare in sicurezza le rapide del fiume Noce. L'attivitĆ  del rafting utilizza dei battelli pneumatici costruiti appositamente per resistere alle sollecitazioni del fiume, rinforzati e suddivisi in camere d'aria indipendenti. Tutti partecipano attivamente alla conduzione del raft con le pagaie, seguendo le indicazioni ed i precisi comandi della guida.



Nessun commento