Header Ads

ULTIME ORE PER INVIARE LA CANDIDATURA AL BANDO ESTATE INPSIEME 2018

Ultime ore per inviare le candidature di partecipazione al bando Estate INPSieme 2018. Se avete giĆ  inviato la candidatura o se state per inviarla, e avete giĆ  deciso la destinazione per la vacanza studio all'estero, preiscriviti ora sul sito Phoenix Travel. La preiscrizione ĆØ gratuita e non vincolante.



Per inviare la candidatura di partecipazione al bando Estate INPSieme 2018 ĆØ necessario:
  • essere in possesso del PIN dispositivo; 
  • aver presentato la Dichiarazione Sostitutiva Unica (DSU) per la determinazione dell’ISEE 2018; 
  • collegarsi al sito www.inps.it e nella sezione “servizi online” presente nella home-page, cliccare sul link “Accedi ai servizi” e poi, nella pagina che si apre, cliccare sul link “Servizi per il cittadino”. 
  • accedere alla propria area riservata inserendo il proprio codice fiscale e il PIN dispositivo; ĆØ possibile effettuare le successive scelte: per aree tematiche – attivitĆ  sociali o, in alternativa, per ordine alfabetico, o, in alternativa, per tipologia di servizio – domande – Estate INPSieme– domanda. Selezionando la voce “Inserisci domanda” sarĆ  visualizzato il modulo da compilare, in cui compaiono giĆ  i dati identificativi del soggetto richiedente. Dovranno necessariamente essere inseriti recapiti telefonici mobili e di posta elettronica (email) al fine di consentire e agevolare le comunicazioni da parte dell’Istituto. 
  • inserire i dati richiesti per compilare la domanda

Per preiscriversi basta andare sul sito di Phoenix Travel, selezionare la tipologia di scuola frequentata, lo stato di destinazione, la tipologia di soggiorno desiderata e il periodo di partenza. A quel punto ĆØ possibile scegliere la destinazione e preiscriversi compilando il form. In totale ĆØ possibile scegliere fra piĆ¹ di 40 destinazioni, che coprono tutte le fasce d’etĆ , dalle elementari alle superiori.

Fra le destinazioni disponibili in Italia per il bando Estate INPSieme 2018 troviamo l’hotel Marilleva, storico complesso principale della localitĆ  omonima e si trova proprio di fronte alle piste da sci di Folgarida e Marilleva. Phoenix Travel propone anche destinazioni per godersi lo splendido mare che circonda l’Italia. Fra le destinazioni al mare troviamo il Golfo degli Angeli, in Sardegna. L’Hotel Califfo, situato a 500 mt dal mare a Quartu Sant’Elena (CA), ĆØ stato recentemente ristrutturato e ai ragazzi che partecipano alla vacanza studio proposta da Phoenix travel sarĆ  garantita una accomodation esclusiva e separata dagli altri ospiti.

Fra le esclusive destinazioni selezionate da Phoenix Travel all’estero troviamo il celebre King’s College, una delle piĆ¹ importanti universitĆ  mondiali. Il campus ĆØ situato al centro di Londra, nel quartiere di Southwark, uno dei piĆ¹ vitali e trendy del momento, con negozi, supermercati e locali, a pochi minuti di metropolitana dalle piĆ¹ famose attrazioni turistiche della capitale inglese. Una delle piĆ¹ interessanti destinazioni spagnole selezionate ĆØ a Barcellona: la Residenza Universitaria Penyafort si trova nel brulicante quartiere universitario, in centro cittĆ , proprio sulla famosa Avinguda Diagonal, e ad appena cinque minuti a piedi dal Camp Nou, mitico stadio del BarƧa.

NovitĆ  del bando Estate INPSieme 2018 ĆØ stata l’apertura anche a paesi extraeuropei. Negli USA Phoenix travel ha selezionato i college migliori, come il Rose Hill campus della University of Fordham. Si tratta di un tipico campus universitario americano che si estende per oltre 85 acri, in un’area residenziale nella parte settentrionale della Grande Mela, ottimamente collegato al centro con la metro.

Nessun commento