Header Ads

ESTATE INPSIEME A NOI IN INGHILTERRA

Phoenix Travel, che dal 1989 organizza soggiorni studio conformi ai bandi pubblicati prima dall’INPDAP (Valore Vacanza) e ora dall’INPS, propone 49 destinazioni per tutti coloro che sono entrati in una graduatoria del bando Estate INPSieme 2018.


Per tutti coloro che vogliono passare la loro Estate INPSieme in Inghilterra, Phoenix Travel propone numerose destinazioni selezionate nelle località più famose e affascinanti. Londra è la capitale dell'Inghilterra, la capitale e la più grande città del Regno Unito, e una delle maggiori metropoli d'Europa, che vanta un'identità unica, donatale da secoli di storia e incentrata su celebri monumenti, luoghi iconici, cultura, moda, divertimento e un panorama gastronomico incredibilmente variegato. La capitale inglese è l'emblema della multiculturalità: i suoi oltre 8 milioni d'abitanti rappresentano complessivamente 270 nazionalità e parlano nientemeno che 300 lingue diverse, e ospita 4 siti del Patrimonio Mondiale dell’Umanità dell’UNESCO: l’Abbazia di Westminster (inclusa St Margaret's Church), Maritime Greenwich, la Torre di Londra, e i Kew Gardens.

Le destinazioni londinesi disponibili sono diverse:
  • La Brunel University è una struttura onnicomprensiva e dispone di innumerevoli spazi adatti ad ogni esigenza: è una vera cittadella universitaria, organizzata per offrire tutti i servizi relativi non solo alla vita accademica, ma anche alle necessità delle migliaia di studenti che qui risiedono. 
  • Il celebre King’s College è una delle più importanti università mondiali. Il campus è situato al centro di Londra, nel quartiere di Southwark, uno dei più vitali e trendy del momento, con negozi, supermercati e locali, a pochi minuti di metropolitana dalle più famose attrazioni turistiche della capitale; The Weston Education Centre è un edificio in stile moderno, con auditorium, biblioteche, aule con supporti multimediali per lo svolgimento di lezioni interattive, una grande e colorata sala ristorante. 
  • Il campus della South Bank University sorge in una delle zone più trendy di Londra, vicino al Tamigi, il mitico London Bridge e il Borough Market, tempio indiscusso dei very gourmet. Il residence universitario è vicinissimo al London Eye, a due passi dall’università che ospita le aule per le lezioni. 
  • Il David Game College sorge nella brulicante e modernissima City, in piena zona 1! Occupa un edificio di oltre 5500 mq. Una tipica facciata vittoriana con mattoni a vista cela interni completamente rinnovati e ultratecnologici, con aule multimediali, laboratori, sale studio, una biblioteca, auditorium, un coffee bar e una mensa, dall’atmosfera conviviale e rilassata. 
  • Il Medway Campus della University of Greenwich è adagiato sulle rive del Tamigi, appena fuori Londra, nei pressi di Rochester. È un’università dal cuore antico che grazie ad ingenti investimenti, oggi offre infrastrutture all’avanguardia, tra cui la Drill Hall Library, un’ex caserma della marina riconvertita in uno spazio multifunzionale con biblioteca, computer lab, aree studio e aule. Inoltre, il campus dispone di numerosi bar, ristoranti e strutture sportive. 
Fuori Londra, Phoenix Travel ha selezionato i migliori college disponibili. A York, antica e splendida città che può essere facilmente esplorata a piedi e che ospita lo York Minster, una delle cattedrali gotiche più belle d'Europa. Il Queen Ethelburga’s College è una delle più ambite ed esclusive scuole private inglesi, che si distingue per l’altissimo standard delle infrastrutture, definite “uniche in tutta Europa”. La filosofia di questa boarding school è che i ragazzi, per ottenere risultati scolastici d’eccellenza, devono poter vivere e trascorrere il proprio tempo in un ambiente altrettanto d’eccellenza, un ambiente sereno, organizzato e che offra tutti i comfort, in cui poter costruire una carriera scolastica fruttuosa.

Una delle mete più prestigiose a disposizione è l'Università di Cambridge, una delle istituzioni più prestigiose e antiche non solo della Gran Bretagna ma anche del mondo. L'Università è suddivisa in 31 diversi college dalla magnifica architettura, i più famosi dei quali sono il King's College, con la sua straordinaria cappella gotica, e il Trinity College. Abbey College è un college nuovo, moderno e dinamico! Nonostante la sua recente fondazione nel 1994, ha saputo subito ritagliarsi un ruolo di rilievo nella vita accademica di Cambridge. Il college offre ai suoi studenti una sede avveniristica, inaugurata a settembre 2016.

Liverpool è situata nel nord-ovest dell'Inghilterra, ed è una città vivace, piena di cose da fare e da vedere, sia per gli amanti della cultura che per chi cerca relax e divertimento, con eccellenti teatri, pub tradizionali, bar, ristoranti, locali che propongono musica dal vivo, festival ed eventi di ogni tipo. Il City of Liverpool College è una delle realtà universitarie più importanti del paese. È situato al centro della città di Liverpool, nella zona universitaria, in quartieri brulicanti di vita e dotati di ogni servizio.

Il Bradfield College, situato a Reading, è un suggestivo campus immerso nel verde, a meno di un’ora da Londra e si caratterizza per il perfetto connubio tra edifici in stile, palazzine moderne e funzionalità degli spazi interni ed esterni che ne fanno uno tra i college più famosi di tutta la Gran Bretagna. La città è un importante centro del commercio dell'Inghilterra sud-orientale ed è spesso indicata come la capitale della Valle del Tamigi. Lungo il fiume Kennet si estende un'ampia zona commerciale ricca di negozi, ristoranti e locali di vario tipo.

Se non rientrerai nella graduatoria del bando Estate INPSieme 2020, non devi preoccuparti. Con Phoenix Travel vinci sempre! Contattando il nostro team è possibile convertire la pratica e partire comunque, pagando in 10 rate senza interessi e, soprattutto, senza dover richiedere nessun finanziamento. Che tu sia entrato in graduatoria o meno, prenota ora la tua Estate INPSieme in Inghilterra.

Nessun commento