Header Ads

ESTATE INPSIEME A NOI IN IRLANDA

Phoenix Travel, che dal 1989 organizza soggiorni studio conformi ai bandi pubblicati prima dall’INPDAP (Valore Vacanza) e ora dall’INPS, propone 49 destinazioni per tutti coloro che sono entrati in una graduatoria del bando Estate INPSieme 2020.


Per tutti coloro che vogliono passare la loro Estate INPSieme in Irlanda, Phoenix Travel ha selezionato le destinazioni migliori. Se immagini l'Irlanda come un paese molto tranquillo e un po' "addormentato" tra le romantiche verdi colline e su uno sfondo di ininterrotta pioggia, Phoenix travel si impegnerà a contraddire questo tuo immaginario. Oltre ad essere la cornice di paesaggi stupendi immersi nel verde della natura, l'Irlanda ospita paesi pieni di vita e molto moderni. La capitale Dublino è la sede di numerose aziende americane come Google e Facebook, ma è anche il centro storico e culturale dell’Irlanda, con il Trinity College, le strade di Dublino sono un intenso mix di 1.000 anni di passato e presente che hanno ispirato scrittori, visitatori e agitatori politici. Camminare lungo queste strade consente di fare un viaggio nella storia, dalle radici vichinghe della città alle rive del fiume Liffey, alle sue chiese medievali ricche di atmosfera con i loro resti mummificati e le sacre reliquie, insieme a eleganti strade georgiane e grandiosi edifici del passato. Uno dei simboli di Dublino è la Guinness, la più famosa birra nera (ufficialmente rubino scuro) al mondo, il cui stabilimento verrà visitato dagli studenti dei college di Dublino.

A Dublino Phoenix Travel ha selezionato per voi diverse destinazioni:

Il Dorset College è una prestigiosa istituzione privata, fondata nel 1983, nota per programmi di istruzione e formazione di consolidata reputazione. È situato al centro di Dublino, vicino allo splendido Mountjoy Square Park e a soli 10 minuti a piedi da O’Connell Street, una delle vie commerciali più famose della città.

Il Dublin City College ISE si trova nel pieno centro di Dublino, a due passi da Stephen’s Green e vicino a Grafton Street, tempio dello shopping dublinese. Occupa due magnifici edifici georgiani superbamente ristrutturati che all’interno lasciano spazio a classi moderne e funzionali, a un lounge per gli studenti e ad una fornita biblioteca.

Il Trinity College, situato al centro di Dublino, è la più antica università irlandese nonché la più prestigiosa a livello internazionale. La Trinity Hall, dove si trovano le sistemazioni, la palestra polivalente e i campi sportivi, dista appena 20 minuti dal college. Gli studenti faranno lezione in un’ala adiacente all’Old Library e al Book of Kells! Colazione e cena saranno servite a Trinity Hall, mentre il pranzo dopo le lezioni verrà consumato nella mensa del campus: una vera giornata tipo dello studente Trinity.

Il National College of Ireland (NCI) si trova in pieno centro a Dublino, nel cuore del distretto finanziario ed occupa una struttura all’avanguardia, dall’architettura avveniristica e con dotazioni molto moderne e funzionali.

L’imponente campus dello University College Dublin (UCD), al suo interno racchiude una vera e propria cittadella a misura di studente in pieno stile americano con edifici moderni dedicati alle varie facoltà e specializzazioni. Numerose le personalità di spicco laureatesi in questo college, tra cui James Joyce!

Oltre a Dublino, i partecipanti alle vacanze studio proposte da Phoenix Travel possono essere ospitati anche nella University of Limerick si trova a soli 10 minuti dal centro-città ed è munita di numerose infrastrutture dedicate agli studenti. Qui si allena il Munster rugby team, una delle squadre più famose del mondo! Limerick è un’antica città sulle rive del fiume Shannon, pittoresca, vivace e assolutamente unica, con una stupenda architettura georgiana e grandiosi musei.

Se non sei entrato nella graduatoria del bando Estate INPSieme 2020, non devi preoccuparti. Con Phoenix Travel vinci sempre! Contattando il nostro team è possibile convertire la pratica e partire comunque, pagando in 10 rate senza interessi e, soprattutto, senza dover richiedere nessun finanziamento. Che tu sia entrato in graduatoria o meno, prenota ora la tua Estate INPSieme in Irlanda.

Nessun commento