Header Ads

ESTATE INPSIEME A NOI IN ITALIA

Phoenix Travel, che dal 1989 organizza soggiorni studio conformi ai bandi pubblicati prima dall’INPDAP (Valore Vacanza) e ora dall’INPS, propone 49 destinazioni per tutti coloro che sono entrati in una graduatoria del bando Estate INPSieme 2020.

Per i partecipanti al bando Estate INPSieme Italia, Phoenix Travel propone numerose destinazioni selezionate fra le migliori strutture presenti sul territorio nazionale. Sono disponibili destinazioni nelle Valli Olimpiche che hanno ospitato le Olimpiadi Invernali di Torino 2006, come Bardonecchia e Sestriere. Il Villaggio Olimpico di Bardonecchia è situato nelle immediate vicinanze del centro della cittadina ed ha ospitato durante le Olimpiadi del 2006 atleti e delegazioni sportive provenienti da tutto il mondo. Una natura rigogliosa ed incontaminata e un paesaggio alpino da mozzare il fiato: questa è Bardonecchia, un vivace centro turistico situato sulle Alpi a poca distanza dal confine della Francia. Il Villaggio Olimpico Sestriere, situato a Sestriere nella splendida cornice delle Alpi piemontesi, adiacente ad ampie aree verdi e con una meravigliosa vista sulle Alpi, è un vero capolavoro architettonico, con il suo affascinante ingresso costituito da una spettacolare galleria di cristallo. Costruito appositamente per le Olimpiadi, è nato per accogliere sportivi ed offre strutture di elevato standard.

In Valle d’Aosta è possibile essere ospitati nell’hotel Planibel, sito a La Thuile (AO), che si trova a 1450 mt. di altitudine a ridosso della catena del Monte Bianco. La Thuile è una delle località più rinomate della Val d’Aosta e luogo di vacanza perfetto sia in estate che in inverno. Il territorio, infatti, è ricco di testimonianze che ripercorrono l’antica storia delle popolazioni che hanno abitato questa terra di confine, ma raccontano anche le più recenti vicende dei minatori. Passeggiando per il paese si può scoprire la chiesa di S. Nicola, di cui non si conosce l’esatta datazione, ma che viene citata già in alcuni documenti del 1100; mentre nelle diverse frazioni puoi ammirare le numerose cappelle, risalenti al XVII e XIX secolo.

In Trentino Alto Adige è possibile essere ospitati da due strutture a Marilleva, frazione del comune di Mezzana in provincia di Trento. Si tratta di una frazione composta da due località, Marilleva 900, situata a circa 900 metri, sulla riva destra del torrente Noce e Marilleva 1400, a circa 1400 metri di quota, da dove si partono gli impianti di risalita. Vivi la magia di una vacanza all’Hotel Solaria, dove ti sveglierai immerso in un paesaggio fiabesco, circondato dalle splendide cime delle Dolomiti di Brenta, tra boschi e vallate baciate dal sole, pronto a regalarti fantastiche giornate, tra natura, sport e divertimento. La seconda struttura disponibile è l’Hotel Marilleva 1400. Si tratta dello storico complesso principale della località omonima e si trova proprio di fronte alle piste da sci di Folgarida e Marilleva. La sua fantastica posizione, soleggiata con vista panoramica sulle Dolomiti di Brenta, lo rende meta ideale per tutti: famiglie con bambini, gruppi e sportivi.

Il Falcon Hotel è situato in una posizione incantevole a Sant’Agata Feltria (RN) ed è un vero paradiso per gli amanti della natura e dell’ospitalità! Qui i ragazzi respireranno la tradizione più autentica e genuina della Romagna! Sant’Agata Feltria ospita la Rocca delle Fiabe, castello trasformato in museo dedicato alle fiabe. Nel mese di luglio inoltre prende vita la rievocazione storico-medioevale, con laboratori e giochi dedicati ai più piccoli e degustazioni gastronomiche del territorio.

Il Villaggio Torre del Faro, sito a Scanzano Jonico (MT), si affaccia su un’ampia spiaggia bianca e finissima che si raggiunge attraversando una splendida e rigogliosa pineta, oasi protetta del WWF. Le ampie spiagge di sabbia dorata, ben attrezzate e organizzate per allietare le vacanze estive, hanno conseguito più volte riconoscimenti ambientali e il visitatore spinto da curiosità non resta deluso! Il borgo marino di Scanzano Ionico presenta anche interessanti architetture come il Palazzo baronale, mentre a ridosso del mare sorge la possente torre aragonese.

L’Hotel Club Santa Sabina situato a Carovigno (BR) in un’area verde di 90.000 mq nei pressi dell’Area marina protetta Torre Guaceto. L’Hotel è formato da un elegante corpo centrale a 2 piani, affiancato dalla piscina olimpionica e da 3 blocchi di villette dove sono situate le camere. La spiaggia si trova a 200 metri dalla struttura, situata in una insenatura di mare trasparente e cristallino. A pochi chilometri da Carovigno, su un promontorio affacciato sul mare sorge la cinquecentesca Torre Guaceto, che domina l’omonima Riserva Naturale dello Stato e l’Area Marina Protetta.

Il Resort Borgo di Fiuzzi, in località Praia a Mare (CS), si presenta in un elegante complesso dallo stile mediterraneo lungo la Riviera dei Cedri. Caratterizzato per la splendida posizione sul lungomare, il Resort ha un’ampia spiaggia privata, piscine coperte ed all’aperto e la vista panoramica sul mar Tirreno. L’Isola di Dino è una piccola isola che si innalza di fronte alla località Fiuzzi. Sono presenti delle grotte marine, tra queste le più famose sono la Grotta Azzurra (per l'intenso colore azzurro dell'acqua al suo interno) e la Grotta del Leone (il nome deriva dalla presenza al suo interno di uno scoglio che assomiglia molto ad un leone sdraiato).

Torre Artale è un hotel e residence che sorge a Trabia (PA). La struttura sorge all’interno di un’antica tenuta nobiliare, ristrutturata negli esterni nel 2012. Torre Artale è raccolto in uno storico baglio di pietra ed è totalmente immerso nel verde della suggestiva macchia mediterranea, tipica di questa zona della Sicilia. L’incantevole località di Trabia si è sviluppata fra i secoli X e XI attorno ad un nucleo centrale costituito dal castello dei Principi Lanza, fra le colline e il mare, fra verdi secolari uliveti e fertili piantagioni di pesche, nespole ed agrumi.

Il Villaggio Horse Country si trova direttamente sul mare nella costa occidentale ad Arborea (OR). L’Horse Country è il centro ippico più grande della Sardegna: oltre a 3 maneggi e scuderie per oltre 80 cavalli, è presente il Palacavallo struttura coperta regolamentare per concorsi ippici e spettacoli equestri. La struttura è dotata di ogni attrezzatura e comfort per ospitare ragazzi.

L’Hotel Califfo è situato a 500 mt dal mare a Quartu Sant’Elena (CA) è stato recentemente ristrutturato e ai nostri ragazzi sarà garantita una accomodation esclusiva e separata dagli altri ospiti. Vicinissimo alla spiaggia del Poetto e al Parco Naturale Regionale del Molentargius, il mare limpido e le spiagge bianche ti aspettano per trascorrere una vacanza all’insegna di tanto sport e tanto mare. Nel territorio di Quartu Sant’Elena sono censiti 38 siti nuragici: il principale è il nuraghe Diana, con una torre principale e due minori collegate da cortine murarie

Se non rientrerai nella graduatoria del bando Estate INPSieme 2020, non devi preoccuparti. Con Phoenix Travel vinci sempre! Contattando il nostro team è possibile convertire la pratica e partire comunque, pagando in 10 rate senza interessi e, soprattutto, senza dover richiedere nessun finanziamento. Che tu sia entrato in graduatoria o meno, prenota ora la tua Estate INPSieme in Italia.

Nessun commento