Header Ads

ESTATE INPSIEME A NOI IN SPAGNA

Phoenix Travel, che dal 1989 organizza soggiorni studio conformi ai bandi pubblicati prima dall’INPDAP (Valore Vacanza) e ora dall’INPS, propone 49 destinazioni per tutti coloro che sono entrati in una graduatoria del bando Estate INPSieme 2020.


Per tutti coloro che vogliono passare la loro Estate INPSieme in Spagna, Phoenix Travel propone numerose destinazioni selezionate nelle località più famose e affascinanti. Fra queste troviamo Barcellona, dove gli appassionati di calcio potranno visitare il mitico stadio del Camp Nou. Oltre al campo da gioco, durante la visita si può vedere il museo del FC Barcelona, il negozio del club e gli spogliatoi della squadra ospite. Le Ramblas sono una tappa imprescindibile della visita di Barcellona, il viale centrale è pieno di fiorai ed edicole. Sui lati si trovano il Gran Teatro del Liceo, il Palazzo della Virreina e il Mercato della Boquería. È una strada piena di vita e colore, dove un viale centrale pedonale consente di passeggiare tra edicole, fiorai e negozi di ogni tipo. Si estende per poco più di un chilometro, cominciando da piazza Catalunya e collegandosi al Belvedere di Colón. Prende nomi diversi a seconda dei tratti: il più vicino a piazza Catalunya è la Rambla de Canaletes, segue la Rambla dels Estudis e termina con la Rambla de las Flores o di Sant Josep. È una via sempre molto animata, frequentata sia dai turisti che dagli abitanti di Barcellona. Inoltre accoglie abitualmente numerosi artisti di strada, che contribuiscono a fare delle Ramblas un microcosmo di visita obbligata nel capoluogo catalano.

Per scoprire Barcellona Phoenix Travel propone diverse destinazioni, come il La Salle Campus, situato in uno dei quartieri più eleganti della città, a poca distanza a piedi dal centro e all’interno del complesso universitario. La Residenza Universitaria Penyafort si trova nel brulicante quartiere universitario, in centro città, proprio sulla famosa Avinguda Diagonal, e ad appena cinque minuti a piedi dal Camp Nou, mitico stadio del Barça.

Madrid, capitale della Spagna, è una città cosmopolita che affianca moderne infrastrutture e la sua condizione di centro economico, finanziario, amministrativo e di servizi a un grande patrimonio culturale e artistico, retaggio di secoli di storia appassionante. Nel vibrante e allegro quartiere universitario di Moncloa, la residenza universitaria di Santa María Del Estudiante è il punto di partenza ideale per visitare Madrid. La piazza Mayor è un simbolo di Madrid che merita obbligatoriamente una visita. La costruzione di questo enorme piazzale, situato nel centro della città, cominciò nel XVII secolo per ordine del re Filippo III, di cui è presente la statua equestre scolpita in bronzo. Inaugurata nel 1620, si tratta di una piazza a pianta rettangolare, fiancheggiata da portici. Questo luogo, in tempi passati, è stato scenario di numerosi atti pubblici, come corride, processioni, feste, rappresentazioni teatrali, giudizi dell’Inquisizione e anche esecuzioni capitali. Sotto i suoi portici si trovano negozi tradizionali, oltre ad un’infinità di bar e ristoranti. Nella piazza spiccano alcuni edifici come la casa della Panadería, della quale sono da segnalare gli affreschi della facciata, e la casa della Carnicería.

Valencia è una delle poche città al mondo in grado di far convivere armonicamente le vestigia delle proprie origini, che risalgono all’anno 138 a. C., e gli edifici più sofisticati e all’avanguardia costruiti nel nuovo millennio. Andare a Valencia significa immergersi nel commercio e nella cultura, cinema, teatro, musei, musica, affari. È un centro del design internazionale e d’avanguardia, e una delle città più attive d’Europa per l’organizzazione di fiere e convegni. Il Damia Bonet Campus, inaugurato nel settembre 2010 in collaborazione con l’Università di Valencia, si trova a pochi passi dalla famosa spiaggia Malvarrosa, una delle spiagge di Valencia più conosciute, vicinissima alla spiaggia Las Arenas. Prende il suo nome dalla malva, un fiore che si coltivava in questo spazio.

Situata ai piedi della Sierra Nevada si trova Granada, l’ultima città araba conquistata dai re spagnoli nel 1492, ne conserva ancora oggi le caratteristiche e le influenze. Fontane, belvedere cármenes, le tipiche abitazioni circondate da giardini, contribuiscono a comporre scorci indimenticabili. Non è un caso che uno dei quartieri più antichi di questa città, l'Albaicín, sia stato dichiarato Patrimonio dell'Umanità insieme all'Alhambra e al Generalife. La struttura selezionata da Phoenix Travel, il Colegio Mayor C. Cisneros, si trova nel centro di Granada, nella parte più moderna e gode di una posizione felicissima: vicina al Parque García Lorca, il parco pubblico più grande della città, che ospita al suo interno la casa-museo del poeta, a due passi da un animato centro commerciale e a 15 minuti dalla Plaza del Carmen, cuore granadino.

In un’isola coronata da profonde scogliere al nord e vaste spiagge al sud, Las Palmas de Gran Canaria si è trasformata in una città che offre sole, spiaggia e un’eccezionale patrimonio storico. Il clima, mite durante tutto l’anno, permette di godere di questa città meticcia. La cultura aborigena Guanche, il passato coloniale e la sua ubicazione, a 90 miglia dalle coste africane, hanno dato vita al particolare carattere di quest’isola: una fusione tra cultura africana, europea e americana. Il campus di Tafira si trova nella zona universitaria della città di Las Palmas, poco distante dal centro a cui è ottimamente collegato. Il complesso è circondato da un bel giardino con palme, su cui si affaccia con ampie vetrate.

Se non sei entrato nella graduatoria del bando Estate INPSieme 2020, non devi preoccuparti. Con Phoenix Travel vinci sempre! Contattando il nostro team è possibile convertire la pratica e partire comunque, pagando in 10 rate senza interessi e, soprattutto, senza dover richiedere nessun finanziamento. Che tu sia entrato in graduatoria o meno, prenota ora la tua Estate INPSieme in Spagna.

Nessun commento