Header Ads

IN CROCIERA INPSIEME A NOI

Estate INPSieme Senior 2019 prevede l’assegnazione, a favore dei pensionati, di contributi da destinare all’acquisto di pacchetti vacanza in Italia e all’estero nei mesi di luglio, agosto e settembre 2019. Il termine per la presentazione delle domande scade il 28 febbraio, ed entro il 4 aprile saranno pubblicate le graduatorie dei vincitori dei circa 4.000 assegni da destinare a pensionati per l’acquisto, presso tour operator, di pacchetti vacanza che abbiano l’unico vincolo di prevedere la frequenza a corsi con varie attività a scelta, dall’informatica alla cucina.



Fra le mete proposte da Phoenix Travel, tour operator che da anni organizza vacanze estive conformi ai bandi INPS, troviamo meravigliose crociere nel mediterraneo. Grazie a Costa Fascinosa si partirà da Savona con il blu del suo mare e il verde dei suoi ulivi e pini, per poi attraccare a Napoli, una delle più grandi ed incantevoli città d’arte del Mediterraneo. La tappa successiva è Palermo, la più grande città della Sicilia dove convivono la preziosità arabesca e normanna con il gusto del barocco e liberty. Le tappe successive sono in Spagna, con Ibiza, conosciuta in tutto il mondo per esser l’isola del divertimento, e successivamente Palma de Mallorca, uno dei principali centri turistici delle Baleari conosciuto per le sue splendide spiagge, per, infine, approdare a Barcellona, la città in grado di coniugare divertimento e cultura.

Un’altra proposta da Phoenix Travel è quella che si svolge a bordo di Costa Magica: partendo da Savona con il blu del suo mare e il verde dei suoi ulivi e pini, si attraccherà nella Riviera Ligure del Levante, a La Spezia, la città dove il mare si fonde con le montagne circostanti, per poi salpare alla volta di Civitavecchia, il cui porto sorge a tre quarti d’ora da Roma, nel cuore di un’area Etrusca di notevole rilevanza. La tappa successiva è Palma de Mallorca, uno dei principali centri turistici delle Baleari conosciuto per le sue splendide spiagge e, successivamente, Barcellona, la città in grado di coniugare divertimento e cultura, per, infine, approdare a Marsiglia, la città più cosmopolita e mediterranea d’Oltralpe.

Viaggiare nel mar Adriatico con Phoenix Travel e MSC Sinfonia significa avere a portata di mano il meglio della cultura, delle tradizioni e dei monumenti che da sempre ne arricchiscono le sponde, potendo conoscere in una sola settimana nazioni e popoli, proprio come facevano gli antichi navigatori spostandosi tra l’Italia e le isole greche. Partendo da Ancona, città d’arte affacciata sul mar Adriatico che possiede uno dei maggiori porti italiani, si attraccherà a Venezia, ribattezzata la Serenissima per la sua storia, posizione geografica e i suoi monumenti. La tappa successiva sarà Spalato: la città croata non è solo una maestosa quinta architettonica, offre ai suoi visitatori molto di più. Dopo una breve navigazione si raggiungerà Santorini, isola bianca che si contraddistingue dalle altre isole delle Cicladi per la morfologia geologica dovuta agli sconvolgimenti tellurici provocati dal suo vulcano, ora spento, e successivamente Mykonos che da sempre ha meravigliato non soltanto il popolo greco ma tutti i suoi ospiti provenienti da tutto il mondo grazie alle sue spiagge bellissime, per, infine, approdare a Dubrovinik, una vera perla dell’Adriatico, dove il bianco della pietra e i colori tenui dei tetti creano un suggestivo contrasto con il blu del mare.

Nessun commento